Random Game:


I protagonisti sono dei Goldbringer e si trovano in La Locanda dei folletti assetati quando sono reclutati da Elwin Baker (COR 6 DES 4 MEN 5) che chiede loro di salvare il duca Deshaun tenuto prigioniero in Melton Mowbray (Nottingham).
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Young (COR 3 DES 4 MEN 8) che offre l'aiuto suo e di 3 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 2 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 5 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 21 denari. ...subito dopo si trovano alle prese con 4 folletti (COR 3 DES 1 MEN 1) che il malvagio Amos (COR 5 DES 2 MEN 3) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Rock Gate (Yorkshire) per incontrare Grier (COR 4 DES 2 MEN 4).
Per passare attraverso l'impervio monte Edwards entrano in un dungeon in cui incontrano prima 5 scheletri (COR 2 DES 2 MEN 1) e poi 5 ratti (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 6 trappole da aria e affrontano il malvagio un'arpia (COR 4 DES 6 MEN 10), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 19 denari, un corpetto Armatura +3, un pugnale Att. Misch. +1 e un cavallo (COR 1 DES 2 MEN 2), oltre a guadagnare subito la via d'uscita. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una stradina in penombra in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un'arpia (COR 7 DES 5 MEN 3) inferocito con 3 folletti (COR 2 DES 2 MEN 1) al seguito.
Continuando loro viaggio incontrano il losco Dolph (COR 2 DES 4 MEN 4) che gli offre 7 denari per un combattimento un golem di acqua (COR 6 DES 7 MEN 2) da lui allenato e pronto alla morte ...subito dopo si trovano alle prese con 4 folletti (COR 3 DES 1 MEN 1) che il malvagio Amos (COR 5 DES 2 MEN 3) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Rock Gate (Yorkshire) per incontrare Grier (COR 4 DES 2 MEN 4) ed a questo punto incontrano Gabriel (COR 3 DES 1 MEN 6) e Agatha (COR 2 DES 4 MEN 4), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire un bosco da 8 ratti (COR 2 DES 2 MEN 1) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 7 turni di riposo. Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Floyd (COR 2 DES 4 MEN 4) visto l'ultima volta in un bosco a Manchester (Lancashire). Arrivati alla fine dell'avventura ottengono una frombola Att. Dist. +1 e un cavallo (COR 1 DES 2 MEN 2)

Personaggi

♀ Daphne Cooper

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 6
Movimento: 6 - Gittata: 12

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3

♂ Desmond Palmer

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♀ Jeane Barker

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Dina Carter

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6