Random Game:


I protagonisti sono degli uomini di bassa morale (pirati!) e si trovano in un bosco quando sono reclutati da Frazier Fisher (COR 2 DES 7 MEN 6) che chiede loro di salvare la giovane duchessa Abbey tenuta prigioniera in Melton Mowbray (Nottingham).
Per passare attraverso l'impervio monte Scott entrano in un dungeon in cui incontrano prima 7 fatine (COR 3 DES 1 MEN 1) e poi 7 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1), superano 3 trappole da aria e affrontano il malvagio un golem di acqua (COR 8 DES 5 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 16 denari, 96 denari, 96 denari e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Incontrano poi un piccola compagnia di 4 goblin (COR 2 DES 2 MEN 1) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia una palla di inutili stracci ...subito dopo si trovano alle prese con 9 folletti (COR 1 DES 2 MEN 2) che il malvagio Deangelo (COR 4 DES 5 MEN 1) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Rock Gate (Yorkshire) per incontrare Ace (COR 4 DES 1 MEN 5) ed a questo punto incontrano Dannie (COR 4 DES 2 MEN 4) e Delores (COR 1 DES 5 MEN 4), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire un bosco da 4 scheletri (COR 1 DES 2 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 5 turni di riposo.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Carlton Smith (COR 5 DES 5 MEN 5) che gli propone uno scambio: 6 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 4 notti e restituisce alla prima fioritura 18 denari per poi appassire.. L'incontro con la bella Deniece (COR 2 DES 2 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Calanthia, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un medaglione come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino... Una volta ritornati dalla loro impresa guadagnano una spada Att. Misch. +3, un libro di incantesimi Mana +3 e una palla di inutili stracci

Personaggi

♂ Corey Wood

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Temperance Smith

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 6
Denaro: 6 - Mana: 18

♀ Christine Owen

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Miracle Carter

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3