Random Game:


In una stradina in penombra i protagonisti, che sono dei viaggiatori, incontrano Julian Matthews (COR 6 DES 2 MEN 7) che chiede loro di riscuotere un debito di gioco presso la casa dei Miller di Newcastle (Northumbria).
Per passare attraverso l'impervio monte Mills entrano in un dungeon in cui incontrano prima 9 scheletri (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 6 goblin (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 6 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un gigante (COR 9 DES 6 MEN 5), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 25 denari, un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, un arco Att. Dist. +3 e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Rock Gate (Yorkshire) dove Damon (COR 3 DES 3 MEN 4) li attende per importanti informazioni.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Doron Hughes (COR 5 DES 7 MEN 3) che gli propone uno scambio: 8 denari per 4 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 2 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta.. L'incontro con la bella Gayla (COR 2 DES 2 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Hyacintha, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 5 DES 8 MEN 7) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Thor. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 32 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Continuando loro viaggio incontrano il losco Elvis (COR 3 DES 3 MEN 4) che gli offre 6 denari per un combattimento un'arpia (COR 2 DES 7 MEN 6) da lui allenato e pronto alla morte ed a questo punto incontrano Felix (COR 3 DES 4 MEN 3) e Sibilla (COR 2 DES 7 MEN 1), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una via da 9 folletti (COR 2 DES 2 MEN 1) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 7 turni di riposo.
Per passare attraverso l'impervio monte Mills entrano in un dungeon in cui incontrano prima 9 scheletri (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 6 goblin (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 6 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un gigante (COR 9 DES 6 MEN 5), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 25 denari, un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, un arco Att. Dist. +3 e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Gayla (COR 2 DES 2 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Hyacintha, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 5 DES 8 MEN 7) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Thor. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 32 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. Arrivati alla fine dell'avventura ottengono una palla di inutili stracci e una spada Att. Misch. +1

Personaggi

♂ Egbert Edwards

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♀ Tabitha Murray

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Darius Edwards

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Arden Morgan

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9