Random Game:


I protagonisti sono dei Goldbringer e durante un lungo viaggio in una via sono avvicinati da Jason Murphy (COR 3 DES 8 MEN 4) che chiede loro di recuperare un candelabro con il simbolo dell'elemento acqua inciso, che si trova in Newcastle (Northumbria).
Mentre si trovano in una stradina in penombra sono attaccati da 10 fatine (COR 1 DES 3 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi uno spadone Att. Misch. +3 sul campo di battaglia una volta sconfitti.. L'incontro con la bella Josephine (COR 3 DES 1 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Dalya, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un anello come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino.
Per passare attraverso l'impervio monte Anderson entrano in un dungeon in cui incontrano prima 7 folletti (COR 3 DES 1 MEN 1) e poi 10 goblin (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 6 trappole da acqua e affrontano il malvagio un gigante (COR 7 DES 6 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 36 denari, 31 denari, 31 denari e un cavallo (COR 1 DES 2 MEN 2), oltre a guadagnare subito la via d'uscita. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: un pugnale Att. Misch. +2, un cavallo (COR 1 DES 2 MEN 2) e un arco Att. Dist. +3 oltre a una spada Att. Misch. +2

Personaggi

♂ Grover Murray

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3

♀ Evelina Wilson

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Gerard Bell

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 1
Movimento: 1 - Gittata: 2

MENTE: 6
Denaro: 6 - Mana: 18

♂ Cody Morgan

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12