Random Game:


I protagonisti sono dei Goldbringer e durante un lungo viaggio in una strada senza uscita sono avvicinati da Bob Knight (COR 4 DES 3 MEN 8) che chiede loro di distruggere una pergamena con misteriosi poteri e che si trova in Rock Gate (Yorkshire).
Per passare attraverso l'impervio monte Jones entrano in un dungeon in cui incontrano prima 8 scheletri (COR 1 DES 2 MEN 2) e poi 9 goblin (COR 3 DES 1 MEN 1), superano 7 trappole da aria e affrontano il malvagio un'arpia (COR 9 DES 5 MEN 6), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 38 denari, una spada Att. Misch. +2, un corpetto Armatura +2 e una spada Att. Misch. +2, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Mentre si trovano in un bosco sono attaccati da 3 ratti (COR 1 DES 3 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi un anello magico Mana +3 sul campo di battaglia una volta sconfitti..
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Evans (COR 6 DES 5 MEN 4) che offre l'aiuto suo e di 9 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 2 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 4 denari e aggiunge 3 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 46 denari. ...subito dopo si trovano alle prese con 8 scheletri (COR 2 DES 2 MEN 1) che il malvagio Irvin (COR 3 DES 4 MEN 3) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Hertford (Anglia) per incontrare Jaye (COR 3 DES 4 MEN 3).
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Evans (COR 6 DES 5 MEN 4) che offre l'aiuto suo e di 9 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 2 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 4 denari e aggiunge 3 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 46 denari.. Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Anthony (COR 2 DES 4 MEN 4) visto l'ultima volta in un bosco a Canterbury (Kent). Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Birmingham (Midlands) dove Darryl (COR 2 DES 2 MEN 6) li attende per importanti informazioni. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una strada senza uscita in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un gigante (COR 2 DES 6 MEN 7) inferocito con 3 ratti (COR 2 DES 2 MEN 1) al seguito. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: 93 denari, un corpetto Armatura +2 e un paio di guanti d'arme Armatura +2 oltre a un arco Att. Dist. +4

Personaggi

♂ Dawson Cooper

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Guy Morgan

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 7
Movimento: 7 - Gittata: 14

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Jeremy Jenkins

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♀ Jayna Thomas

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9