Random Game:


I protagonisti sono un gruppo di aspiranti cavalieri e durante un lungo viaggio in La Locanda dei goblin assetati sono avvicinati da Garey Wood (COR 7 DES 4 MEN 4) che chiede loro di riscuotere un debito di gioco presso la casa dei Green di Hertford (Anglia) ...subito dopo si trovano alle prese con 4 diavoletti (COR 3 DES 1 MEN 1) che il malvagio Fido (COR 4 DES 3 MEN 3) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Hertford (Anglia) per incontrare Fox (COR 4 DES 2 MEN 4). L'incontro con la bella Silvia (COR 3 DES 1 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Tiffany, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un pendaglio come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. Ma l'avventura non stava per animarsi: attraversando una grande strada vengono affrontati da un gigante (COR 5 DES 6 MEN 4) in cerca di prede con 2 folletti (COR 1 DES 3 MEN 1) alleati.
Si trovano in una strada senza uscita e mentre riposano gli appare in sogno Gyles che gli suggerisce di stare attenti.
Incontrano poi un piccola compagnia di 7 goblin (COR 2 DES 1 MEN 2) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia una palla di inutili stracci.
Per passare attraverso l'impervio monte Jenkins entrano in un dungeon in cui incontrano prima 5 folletti (COR 1 DES 3 MEN 1) e poi 10 ratti (COR 2 DES 2 MEN 1), superano 8 trappole da acqua e affrontano il malvagio un golem di acqua (COR 8 DES 6 MEN 6), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 30 denari, un pugnale Att. Misch. +2, un libro di incantesimi Mana +2 e un diadema (3denari), oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Jamaar Barker (COR 3 DES 5 MEN 7) che gli propone uno scambio: 10 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 3 notti e restituisce alla prima fioritura 17 denari per poi appassire.... Una volta ritornati dalla loro impresa guadagnano uno spadone Att. Misch. +4, una frombola Att. Dist. +2 e un anello magico Mana +2

Personaggi

♂ Jay Marshall

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Chasity Wilson

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Rica Owen

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♀ Carolyn Wilson

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9