Random Game:


In una via i protagonisti, che sono degli uomini di bassa morale (pirati!), incontrano Dennis Moore (COR 7 DES 2 MEN 6) che chiede loro di salvare il duca Fred tenuto prigioniero in Exeter (Cornovaglia).
Per passare attraverso l'impervio monte Owen entrano in un dungeon in cui incontrano prima 9 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) e poi 10 diavoletti (COR 2 DES 2 MEN 1), superano 8 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un gigante (COR 6 DES 7 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 2 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 33 denari, un corpetto Armatura +1, 56 denari e un pugnale Att. Misch. +2, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Alwyn Murphy (COR 5 DES 5 MEN 5) che gli propone uno scambio: 8 denari per 2 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 3 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta. ed a questo punto incontrano Jackson (COR 5 DES 4 MEN 1) e Katelyn (COR 2 DES 4 MEN 4), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire La Locanda dei folletti assetati da 6 ratti (COR 2 DES 1 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 6 turni di riposo. Ma l'avventura non stava per animarsi: attraversando un bosco vengono affrontati da un gigante (COR 5 DES 5 MEN 5) in cerca di prede con 5 goblin (COR 1 DES 2 MEN 2) alleati. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una stradina in penombra in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un golem di aria (COR 6 DES 3 MEN 6) inferocito con 3 folletti (COR 1 DES 3 MEN 1) al seguito.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Lewis (COR 6 DES 1 MEN 8) che offre l'aiuto suo e di 4 uomini del suo equipaggio (COR 1 DES 2 MEN 2) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 2 denari e aggiunge 2 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 48 denari.. L'incontro con la bella Terra (COR 1 DES 1 MEN 3) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Bridgette, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro una moneta come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino.
Incontrano poi un piccola compagnia di 9 ratti (COR 3 DES 1 MEN 1) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un cavallo (COR 2 DES 2 MEN 1). Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: una spada Att. Misch. +2, una palla di inutili stracci e un pugnale Att. Misch. +2 oltre a un arco Att. Dist. +4

Personaggi

♀ Lakeisha Thomas

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Delia Roberts

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Grosvenor Price

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Agnes Anderson

CORPO: 6
Punti Ferita: 12

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6