Random Game:


In una strada senza uscita i protagonisti, che sono un gruppo di aspiranti cavalieri, incontrano Crispin Evans (COR 3 DES 9 MEN 3) che chiede loro di recuperare un mantello con il simbolo dell'elemento acqua inciso, che si trova in Canterbury (Kent). L'incontro con la bella Veronica (COR 1 DES 3 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Frannie, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un gigante (COR 7 DES 9 MEN 4) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Odino. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 27 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. Ma l'avventura non stava per animarsi: attraversando La Locanda dei fatine assetati vengono affrontati da un'arpia (COR 7 DES 4 MEN 4) in cerca di prede con 3 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) alleati.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Ali (COR 8 DES 4 MEN 3) che offre l'aiuto suo e di 6 uomini del suo equipaggio (COR 1 DES 1 MEN 3) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 2 denari e aggiunge 3 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 42 denari..
Per passare attraverso l'impervio monte Barnes entrano in un dungeon in cui incontrano prima 7 scheletri (COR 2 DES 2 MEN 1) e poi 9 ratti (COR 2 DES 2 MEN 1), superano 8 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un'arpia (COR 4 DES 9 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 1 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 50 denari, uno spadone Att. Misch. +5, un paio di guanti d'arme Armatura +1 e uno spadone Att. Misch. +5, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Ellie (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Gaila, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un pendaglio come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. L'incontro con la bella Veronica (COR 1 DES 3 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Frannie, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un gigante (COR 7 DES 9 MEN 4) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Odino. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 27 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'. ...subito dopo si trovano alle prese con 8 goblin (COR 1 DES 2 MEN 2) che il malvagio Auberon (COR 5 DES 4 MEN 1) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Rock Gate (Yorkshire) per incontrare Fraser (COR 4 DES 2 MEN 4). Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: una spada Att. Misch. +1, 30 denari e un paio di guanti d'arme Armatura +1 oltre a un corpetto Armatura +1

Personaggi

♀ Marcia Campbell

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Laurel Bailey

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 6
Denaro: 6 - Mana: 18

♀ Meryl Carter

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Brooks Jackson

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9