Random Game:


I protagonisti sono dei mercenari e durante un lungo viaggio in una strada senza uscita sono avvicinati da Auberon Patel (COR 4 DES 5 MEN 6) che chiede loro di riscuotere un debito di gioco presso la casa dei Bennett di Camelot.
Continuando loro viaggio incontrano il losco Barry (COR 2 DES 2 MEN 6) che gli offre 5 denari per un combattimento un gigante (COR 4 DES 8 MEN 3) da lui allenato e pronto alla morte.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Eli Owen (COR 7 DES 3 MEN 5) che gli propone uno scambio: 9 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 3 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta. ...subito dopo si trovano alle prese con 8 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) che il malvagio Devereux (COR 3 DES 5 MEN 2) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Hertford (Anglia) per incontrare Jere (COR 3 DES 5 MEN 2).
Per passare attraverso l'impervio monte Morris entrano in un dungeon in cui incontrano prima 9 ratti (COR 3 DES 1 MEN 1) e poi 3 diavoletti (COR 1 DES 2 MEN 2), superano 7 trappole da acqua e affrontano il malvagio un gigante (COR 7 DES 6 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 4 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 37 denari, un pugnale Att. Misch. +2, un cavallo (COR 3 DES 1 MEN 1) e un libro di incantesimi Mana +1, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Alethea (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Sharalyn, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un golem di fuoco (COR 5 DES 6 MEN 9) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Freja. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 32 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Birmingham (Midlands) dove Dennis (COR 4 DES 3 MEN 3) li attende per importanti informazioni ...subito dopo si trovano alle prese con 8 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) che il malvagio Devereux (COR 3 DES 5 MEN 2) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Hertford (Anglia) per incontrare Jere (COR 3 DES 5 MEN 2). Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Josiah (COR 2 DES 4 MEN 4) visto l'ultima volta in una grande strada a Leeds (Yorkshire). Arrivati alla fine dell'avventura ottengono un diadema (1denari) e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita

Personaggi

♂ Justyn Rogers

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Deryck Young

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 6
Movimento: 6 - Gittata: 12

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Karlene Brown

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Channing Harrison

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12