Random Game:


I protagonisti sono un gruppo di aspiranti cavalieri e durante un lungo viaggio in un bosco sono avvicinati da Jere Taylor (COR 6 DES 5 MEN 4) che chiede loro di salvare il duca Gage tenuto prigioniero in Manchester (Lancashire).
Per passare attraverso l'impervio monte Hall entrano in un dungeon in cui incontrano prima 5 fatine (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 8 fatine (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 8 trappole da acqua e affrontano il malvagio un golem di terra (COR 9 DES 4 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 2 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 11 denari, uno spadone Att. Misch. +3, un paio di guanti d'arme Armatura +2 e un anello magico Mana +2, oltre a guadagnare subito la via d'uscita ed a questo punto incontrano Ferdy (COR 4 DES 4 MEN 2) e Vicky (COR 5 DES 3 MEN 2), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una grande strada da 6 folletti (COR 1 DES 2 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 4 turni di riposo.
Si trovano in una stradina in penombra e mentre riposano gli appare in sogno Caleb che gli suggerisce di stare attenti.
Incontrano poi un piccola compagnia di 8 ratti (COR 1 DES 1 MEN 3) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un pugnale Att. Misch. +2. L'incontro con la bella Gwendolen (COR 2 DES 1 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Rosannah, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un gigante (COR 9 DES 5 MEN 6) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Thor. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 38 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'. ed a questo punto incontrano Ferdy (COR 4 DES 4 MEN 2) e Vicky (COR 5 DES 3 MEN 2), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una grande strada da 6 folletti (COR 1 DES 2 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 4 turni di riposo. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una stradina in penombra in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un gigante (COR 5 DES 6 MEN 4) inferocito con 4 diavoletti (COR 3 DES 1 MEN 1) al seguito. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: una palla di inutili stracci, un arco Att. Dist. +4 e un arco Att. Dist. +4 oltre a un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita

Personaggi

♀ Bertha Hussain

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Cade Jones

CORPO: 6
Punti Ferita: 12

DESTREZZA: 1
Movimento: 1 - Gittata: 2

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Karly Hill

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♀ Earnestine Collins

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6