Random Game:


I protagonisti sono un gruppo di aspiranti cavalieri e si trovano in La Taverna dei diavoletti con una pergamena in bocca quando sono reclutati da Baldric Singh (COR 5 DES 5 MEN 5) che chiede loro di salvare la giovane duchessa Bette tenuta prigioniera in Newcastle (Northumbria).
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Cory Holmes (COR 4 DES 5 MEN 6) che gli propone uno scambio: 10 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 20 denari per poi appassire..
Incontrano poi un piccola compagnia di 5 scheletri (COR 3 DES 1 MEN 1) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un corpetto Armatura +2 ed a questo punto incontrano Booker (COR 3 DES 5 MEN 2) e Allycia (COR 3 DES 5 MEN 2), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una via da 10 goblin (COR 2 DES 2 MEN 1) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 6 turni di riposo. L'incontro con la bella Jacqui (COR 2 DES 2 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Willa, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un gigante (COR 6 DES 8 MEN 6) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Thor. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 33 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Per passare attraverso l'impervio monte Thompson entrano in un dungeon in cui incontrano prima 4 ratti (COR 1 DES 3 MEN 1) e poi 6 fatine (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 8 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un'arpia (COR 8 DES 6 MEN 6), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 30 denari, un paio di guanti d'arme Armatura +2, 47 denari e un corpetto Armatura +2, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: uno spadone Att. Misch. +3, un pugnale Att. Misch. +1 e una frombola Att. Dist. +1 oltre a un anello magico Mana +3

Personaggi

♂ Fox Griffiths

CORPO: 6
Punti Ferita: 12

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Bronte Hill

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Aletha Carter

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Eartha Cook

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 6
Denaro: 6 - Mana: 18