Random Game:


I protagonisti sono dei viaggiatori e durante un lungo viaggio in una stradina in penombra sono avvicinati da Jethro Green (COR 5 DES 5 MEN 5) che chiede loro di salvare la giovane duchessa Aveline tenuta prigioniera in Melton Mowbray (Nottingham). Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Jasper (COR 3 DES 2 MEN 5) visto l'ultima volta in una via a Canterbury (Kent). E' grande la sorpresa quando, uscendo da una via in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un gigante (COR 4 DES 4 MEN 7) inferocito con 2 scheletri (COR 1 DES 3 MEN 1) al seguito.
Continuando loro viaggio incontrano il losco Ernie (COR 4 DES 4 MEN 2) che gli offre 5 denari per un combattimento un gigante (COR 7 DES 6 MEN 2) da lui allenato e pronto alla morte.
Per passare attraverso l'impervio monte Ward entrano in un dungeon in cui incontrano prima 5 fatine (COR 1 DES 3 MEN 1) e poi 9 folletti (COR 2 DES 2 MEN 1), superano 7 trappole da terra e affrontano il malvagio un gigante (COR 8 DES 6 MEN 6), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 48 denari, un diadema (2denari), un arco Att. Dist. +4 e un libro di incantesimi Mana +4, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Kerri (COR 2 DES 1 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Jackalyn, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 5 DES 4 MEN 11) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Loki. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 25 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: 98 denari, una frombola Att. Dist. +2 e una palla di inutili stracci oltre a un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita

Personaggi

♂ Ingram Scott

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 6
Movimento: 6 - Gittata: 12

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Abbie Hunt

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♀ Anjelica Bennett

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Geordie Dixon

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9