Random Game:


In La Taverna dei folletti con un libro in bocca i protagonisti, che sono un gruppo di giovani maghi, incontrano Dick Robinson (COR 5 DES 4 MEN 6) che chiede loro di distruggere un libro con misteriosi poteri e che si trova in Hertford (Anglia).
Per passare attraverso l'impervio monte Edwards entrano in un dungeon in cui incontrano prima 4 folletti (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 6 diavoletti (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 6 trappole da acqua e affrontano il malvagio un'arpia (COR 5 DES 7 MEN 8), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 21 denari, un anello magico Mana +3, una spada Att. Misch. +1 e un arco Att. Dist. +5, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Cornelius Edwards (COR 5 DES 7 MEN 3) che gli propone uno scambio: 8 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 15 denari per poi appassire..
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Cornelius Edwards (COR 5 DES 7 MEN 3) che gli propone uno scambio: 8 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 15 denari per poi appassire.. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Canterbury (Kent) dove Audley (COR 4 DES 4 MEN 2) li attende per importanti informazioni.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Cornelius Edwards (COR 5 DES 7 MEN 3) che gli propone uno scambio: 8 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 15 denari per poi appassire..
Mentre si trovano in una grande strada sono attaccati da 10 ratti (COR 2 DES 2 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi una spada Att. Misch. +1 sul campo di battaglia una volta sconfitti.... Una volta ritornati dalla loro impresa guadagnano un paio di guanti d'arme Armatura +2, un anello magico Mana +3 e un cavallo (COR 1 DES 2 MEN 2)

Personaggi

♀ Lucasta Richards

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Fulk Bennett

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Gerald Evans

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Jamey Chapman

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9