Random Game:


In un bosco i protagonisti, che sono un gruppo di amici, incontrano Garland Stevens (COR 5 DES 6 MEN 4) che chiede loro di distruggere un pendaglio con misteriosi poteri e che si trova in Rock Gate (Yorkshire).
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Art Young (COR 6 DES 4 MEN 5) che gli propone uno scambio: 5 denari per 4 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta.. L'incontro con la bella Jeana (COR 1 DES 3 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Jinny, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 4 DES 9 MEN 7) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Heimdall. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 42 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una stradina in penombra in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un'arpia (COR 6 DES 5 MEN 4) inferocito con 3 ratti (COR 1 DES 2 MEN 2) al seguito.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Gosse Baker (COR 4 DES 6 MEN 5) che gli propone uno scambio: 5 denari per 4 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 4 notti e restituisce alla prima fioritura 30 denari per poi appassire..
Incontrano poi un piccola compagnia di 10 ratti (COR 1 DES 1 MEN 3) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia uno spadone Att. Misch. +3.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Patel (COR 3 DES 8 MEN 4) che offre l'aiuto suo e di 9 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 1 MEN 2) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 3 denari e aggiunge 2 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 65 denari. ed a questo punto incontrano Joshua (COR 3 DES 4 MEN 3) e Alannis (COR 3 DES 3 MEN 4), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una grande strada da 3 diavoletti (COR 2 DES 1 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 4 turni di riposo.
Incontrano poi un piccola compagnia di 10 ratti (COR 1 DES 1 MEN 3) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia uno spadone Att. Misch. +3... Una volta ritornati dalla loro impresa guadagnano 95 denari, uno spadone Att. Misch. +3 e un libro di incantesimi Mana +2

Personaggi

♂ Garret Anderson

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Gloria Miller

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Greg Mason

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Elwood Wood

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9