Random Game:


I protagonisti sono degli sconosciuti conosciuti per caso e durante un lungo viaggio in un bosco sono avvicinati da Jim Edwards (COR 3 DES 9 MEN 3) che chiede loro di distruggere una pergamena con misteriosi poteri e che si trova in Melton Mowbray (Nottingham). L'incontro con la bella Stephanie (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Imogen, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un pendaglio come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Jaylon Brown (COR 4 DES 5 MEN 6) che gli propone uno scambio: 9 denari per 2 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 27 denari per poi appassire..
Incontrano poi un piccola compagnia di 7 scheletri (COR 1 DES 1 MEN 3) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un corpetto Armatura +4.
Per passare attraverso l'impervio monte Richards entrano in un dungeon in cui incontrano prima 5 ratti (COR 1 DES 1 MEN 3) e poi 7 fatine (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 4 trappole da aria e affrontano il malvagio un'arpia (COR 7 DES 6 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 4 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 48 denari, una frombola Att. Dist. +2, 87 denari e una palla di inutili stracci, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Alfred Martin (COR 7 DES 6 MEN 2) che gli propone uno scambio: 4 denari per 3 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 4 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta..
Mentre si trovano in La Locanda dei goblin assetati sono attaccati da 10 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi un paio di guanti d'arme Armatura +1 sul campo di battaglia una volta sconfitti..
Continuando loro viaggio incontrano il losco Coleman (COR 3 DES 2 MEN 5) che gli offre 4 denari per un combattimento un gigante (COR 7 DES 6 MEN 2) da lui allenato e pronto alla morte. E così, finalmente riescono ad arrivare alla fine della loro avventura e sono rigapati con un paio di guanti d'arme Armatura +1

Personaggi

♂ Gus Chapman

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Deandre Lewis

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♀ Eleanore Adams

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 1
Movimento: 1 - Gittata: 2

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Darryl Cook

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9