Random Game:


In una via i protagonisti, che sono dei mercenari, incontrano Beauregard Taylor (COR 4 DES 5 MEN 6) che chiede loro di salvare il duca Bennett tenuto prigioniero in Newcastle (Northumbria).
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Gray (COR 9 DES 3 MEN 3) che offre l'aiuto suo e di 7 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 2 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 3 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 57 denari.. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Newcastle (Northumbria) dove Gratian (COR 6 DES 2 MEN 2) li attende per importanti informazioni.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Gray (COR 9 DES 3 MEN 3) che offre l'aiuto suo e di 7 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 2 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 3 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 57 denari. ...subito dopo si trovano alle prese con 7 goblin (COR 3 DES 1 MEN 1) che il malvagio Baldric (COR 3 DES 4 MEN 3) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Leeds (Yorkshire) per incontrare Caesar (COR 2 DES 4 MEN 4). L'incontro con la bella Malina (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Miracle, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un bastone come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino.
Incontrano poi un piccola compagnia di 10 folletti (COR 1 DES 2 MEN 2) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un pugnale Att. Misch. +2. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: un arco Att. Dist. +5, 94 denari e una palla di inutili stracci oltre a un corpetto Armatura +1

Personaggi

♀ Emmy Stevens

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♀ Eleanora White

CORPO: 6
Punti Ferita: 12

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3

♂ Abner Marshall

CORPO: 6
Punti Ferita: 12

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3

♀ Silvestra Hughes

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 6
Denaro: 6 - Mana: 18