Random Game:


In una grande strada i protagonisti, che sono dei mercenari, incontrano Gervase Hall (COR 3 DES 6 MEN 6) che chiede loro di salvare la giovane duchessa Lewella tenuta prigioniera in Exeter (Cornovaglia) ...subito dopo si trovano alle prese con 4 goblin (COR 1 DES 1 MEN 3) che il malvagio Dion (COR 5 DES 3 MEN 2) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Manchester (Lancashire) per incontrare Edison (COR 3 DES 3 MEN 4).
Incontrano poi un piccola compagnia di 5 fatine (COR 3 DES 1 MEN 1) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un arco Att. Dist. +2.
Mentre si trovano in una grande strada sono attaccati da 8 diavoletti (COR 3 DES 1 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi una frombola Att. Dist. +1 sul campo di battaglia una volta sconfitti.. L'incontro con la bella Dyan (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Kayleen, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 10 DES 5 MEN 5) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Heimdall. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 34 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Per passare attraverso l'impervio monte Simpson entrano in un dungeon in cui incontrano prima 7 diavoletti (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 6 scheletri (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 10 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un golem di acqua (COR 7 DES 8 MEN 5), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 22 denari, un arco Att. Dist. +2, una palla di inutili stracci e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Dyan (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Kayleen, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 10 DES 5 MEN 5) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Heimdall. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 34 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Per passare attraverso l'impervio monte Simpson entrano in un dungeon in cui incontrano prima 7 diavoletti (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 6 scheletri (COR 1 DES 3 MEN 1), superano 10 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un golem di acqua (COR 7 DES 8 MEN 5), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 22 denari, un arco Att. Dist. +2, una palla di inutili stracci e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Allen (COR 3 DES 7 MEN 5) che offre l'aiuto suo e di 10 uomini del suo equipaggio (COR 2 DES 1 MEN 2) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 3 denari e aggiunge 3 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 67 denari.. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: un paio di guanti d'arme Armatura +2, una palla di inutili stracci e un arco Att. Dist. +2 oltre a un anello magico Mana +1

Personaggi

♀ Peg Mason

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Winnie Adams

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Adriana Turner

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Dirk Jenkins

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12