Random Game:


I protagonisti sono degli uomini di bassa morale (pirati!) e durante un lungo viaggio in una stradina in penombra sono avvicinati da Ernest Moore (COR 5 DES 6 MEN 4) che chiede loro di distruggere un pendaglio con misteriosi poteri e che si trova in Birmingham (Midlands).
Si trovano in una stradina in penombra e mentre riposano gli appare in sogno Fitz che gli suggerisce di stare attenti. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Camelot dove Ian (COR 4 DES 3 MEN 3) li attende per importanti informazioni.
Per passare attraverso l'impervio monte Marshall entrano in un dungeon in cui incontrano prima 6 fatine (COR 2 DES 2 MEN 1) e poi 9 goblin (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 9 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un gigante (COR 6 DES 8 MEN 6), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 1 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 48 denari, un arco Att. Dist. +1, un diadema (4denari) e un libro di incantesimi Mana +4, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Roberts (COR 3 DES 3 MEN 9) che offre l'aiuto suo e di 8 uomini del suo equipaggio (COR 1 DES 3 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 5 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 39 denari..
Incontrano poi un piccola compagnia di 9 fatine (COR 1 DES 1 MEN 3) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia un diadema (4denari). Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Camelot dove Ian (COR 4 DES 3 MEN 3) li attende per importanti informazioni.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Jim Mills (COR 3 DES 6 MEN 6) che gli propone uno scambio: 7 denari per 2 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 2 notti e si rivela niente di più che una semplice pianta..
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Roberts (COR 3 DES 3 MEN 9) che offre l'aiuto suo e di 8 uomini del suo equipaggio (COR 1 DES 3 MEN 1) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 5 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 39 denari.. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: 57 denari, una spada Att. Misch. +2 e un anello magico Mana +2 oltre a una palla di inutili stracci

Personaggi

♀ Celia Cook

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Harve Harris

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Julian Phillips

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Gage Gray

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15