Random Game:


In un bosco i protagonisti, che sono degli avventurieri, incontrano Darrel Edwards (COR 4 DES 7 MEN 4) che chiede loro di salvare il duca Deandre tenuto prigioniero in Birmingham (Midlands). L'incontro con la bella Rita (COR 2 DES 1 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Phebe, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un golem di acqua (COR 6 DES 10 MEN 4) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Loki. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 13 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'. ...subito dopo si trovano alle prese con 5 goblin (COR 1 DES 2 MEN 2) che il malvagio Jeffrey (COR 6 DES 3 MEN 1) ha radunato fuori città e, una volta sconfitto, lui rivela che devono andare a Melton Mowbray (Nottingham) per incontrare Farran (COR 3 DES 3 MEN 4). Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Brendon (COR 3 DES 3 MEN 4) visto l'ultima volta in una strada senza uscita a Hertford (Anglia). L'incontro con la bella Aline (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Gypsy, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un libro come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. Ma l'avventura non stava per animarsi: attraversando un bosco vengono affrontati da un golem di acqua (COR 8 DES 4 MEN 3) in cerca di prede con 5 scheletri (COR 1 DES 1 MEN 3) alleati.
Continuando loro viaggio incontrano il losco Clark (COR 4 DES 3 MEN 3) che gli offre 7 denari per un combattimento un'arpia (COR 6 DES 4 MEN 5) da lui allenato e pronto alla morte.
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Daryl Davies (COR 5 DES 4 MEN 6) che gli propone uno scambio: 7 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 3 notti e restituisce alla prima fioritura 20 denari per poi appassire..
Mentre si trovano in una strada senza uscita sono attaccati da 9 goblin (COR 3 DES 1 MEN 1) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi un libro di incantesimi Mana +2 sul campo di battaglia una volta sconfitti.. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: un pugnale Att. Misch. +2, un diadema (2denari) e un arco Att. Dist. +2 oltre a un pugnale Att. Misch. +2

Personaggi

♂ Hugo Barnes

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Jeffery Edwards

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Emerson Davis

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Bob Ali

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9