Random Game:


I protagonisti sono degli avventurieri e durante un lungo viaggio in una grande strada sono avvicinati da Darell Hughes (COR 4 DES 7 MEN 4) che chiede loro di salvare la giovane duchessa Phebe tenuta prigioniera in Melton Mowbray (Nottingham). Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Melton Mowbray (Nottingham) dove Alton (COR 4 DES 4 MEN 2) li attende per importanti informazioni.
Per passare attraverso l'impervio monte Allen entrano in un dungeon in cui incontrano prima 6 folletti (COR 1 DES 3 MEN 1) e poi 3 ratti (COR 1 DES 1 MEN 3), superano 5 trappole da terra e affrontano il malvagio un golem di aria (COR 6 DES 6 MEN 8), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 5 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 45 denari, una palla di inutili stracci, un arco Att. Dist. +2 e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita ed a questo punto incontrano Darrel (COR 2 DES 3 MEN 5) e Dreda (COR 5 DES 3 MEN 2), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire un bosco da 10 folletti (COR 1 DES 3 MEN 1) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 7 turni di riposo.
Stanchi di tutte le prove superate, quasi al limite delle forze incontrano il pirata Singh (COR 5 DES 6 MEN 4) che offre l'aiuto suo e di 6 uomini del suo equipaggio (COR 1 DES 1 MEN 3) in cambio di una gara di bevute (ogni bevuta costa 4 denari e aggiunge 5 malus alla prova in Corpo per non stramazzare ubriachi) o 20 denari.. L'incontro con la bella Sharyl (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Jonie, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un acciarino come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. Capiscono così che per completare la loro avventura dovranno passare da Melton Mowbray (Nottingham) dove Alton (COR 4 DES 4 MEN 2) li attende per importanti informazioni. Ma l'avventura non stava per animarsi: attraversando una grande strada vengono affrontati da un gigante (COR 7 DES 5 MEN 3) in cerca di prede con 5 folletti (COR 2 DES 2 MEN 1) alleati. E così, finalmente riescono ad arrivare alla fine della loro avventura e sono rigapati con uno spadone Att. Misch. +3

Personaggi

♀ Shauna Hall

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Fulton Green

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Duncan Watson

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♀ Kayleah Allen

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15